mercoledì 25 giugno 2014

Nascita: le bomboniere e la cesta per la piccola Martina - II parte

In tempi record sono riuscita a preparare 100 bomboniere e 100 sacchettini, e ieri finalmente ho consegnato tutto.
Come vi avevo anticipato nel precedente post dove vi mostravo il fiocco, il tema di questa nascita sono le pecorelle.
Sia io che Laura, la mamma, dopo varie ricerche, ci siamo scambiate la stessa idea postata da Bijoux Mon Amour: ce ne siamo innamorate!
Abbiamo quindi deciso di utilizzare il modello per creare quelle nostre: più piccole e in parte calamitate e in parte no.
Ed ecco le mie pecorelle, proposte in cinque varianti di colori: bianche, gialle, lilla, rosa e azzurre; confezionate con nastro di juta e bigliettino a vista.












 


 
La cesta che le ha accolte l’ho rivestiva in pannolenci verde, per dare l’idea di un prato, con applicati tanti fiorellini ad uncinetto. Ho legato il tutto con alcuni giri di lana e applicato un fiocchetto di juta


 
 
Ma cosa fa capolino sulla cesta? La pecorella amigurumi che vi ho mostrato in questo post dove, vi ricordo, potete trovare anche il link per scaricare lo schema.
 
Infine per i sacchettini ho riproposto le farfalline a ciondolino che avevate visto per la nascita di Gloria.
Qui realizzati negli stessi colori delle pecorelle, con medesima tipologia di sacchettino e bigliettino sempre a vista







A presto!
Grace


 

Nessun commento: