venerdì 13 settembre 2013

Le bomboniere per la nascita di Sara

Oltre a confezionare il fiocco nascita, per questa piccola fatina ho realizzato anche le bomboniere.

Le idee all'inizio erano un po' confuse, anche perché guardando sul web c'è solo l'imbarazzo della scelta.
L'unica cosa certa: sarebbero dovute essere delle spille.
Gira che ti rigira il soggetto scelto è un fiore trovato su creatività organizzata (con tutorial della creatrice Betz White).

Io ho molto personalizzato questo lavoro (qui  il mio tutorial).

Ed ecco a voi 80 spille fiorite in due varianti di colori glicine e bianchi, fucsia e rosa.
Sono tutte realizzate in pannolenci.
Al centro ho applicato un piccolo bon bon fatto ad uncinetto.
Alla base del fiore ho incollato un dischetto sempre in pannolenci, ove precedentemente ho incollato e cucito la spilla, e poi rifinito con punto festone.





Una cosa carina che ho voluto fare, anziché il classico bigliettino, ho realizzato dei cuoricini in pasta di mais ove ho scritto nome e data di nascita, qui nella foto ne sono ancora privi (la scritta è stata fatta ovviamente all'ultimo minuto)


e di seguito pronte per essere consegnate.
La cesta l'ho rivestita e abbellita con due rose per lato




Grace.

Nessun commento: