venerdì 7 dicembre 2012

Aspettando il Natale

La cena dell'Immacolata, sarà speciale...
 
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
 
Dopo tanti anni di silenzio abbiamo rivisto un nostro caro amico (tra l'altro nostro testimone di nozze) con il quale avevamo allentato i rapporti per una serie di incomprensioni (ed eventi negativi) che hanno travolto (nel vero senso della parola) le nostre famiglie 5 anni fa.
Ci siamo rincontrati in una circostanza che, a pensarci, non può trattarsi di semplice casualità:
correva lo stesso mese di 5 anni fa (Aprile) eravamo in nave (Salerno-Messina) al rientro di una mini-vacanza che guarda caso abbiamo trascorso nella stessa regione ma in città diverse: lui a Napoli e noi a Caserta. Destino volle che ci incontrassimo lì, in mare aperto per stare insieme 8 ore consecutive e rompere così il ghiaccio creatosi negli anni...
 
... Ma solo dopo qualche mese il ghiaccio ha iniziato a scigliersi sotto un sole tiepido (che sono certa tornerà nuovamente a splendere sulla nostra amiciazia) e così ci rivediamo nuovamente a casa sua:
tante cose sono cambiate ma l'intesa è sempre quella: è stato come non essersi lasciati mai.
 
Una bellissima sensazione.
E' vero: il perdono è una delle poche cose che ti fa stare veramente bene.
 
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
 
... E per l'occasione ho preparato dei pensierini, ovviamente, hand made.
Gira che ti rigira sul web ho trovato un'idea veramente carina che naturalmente ho personalizzato anche perchè, essendo realizzati ad uncinetto ed essendo io una principiante, non avevo scelta. Sul sito di Doria  è spiegato veramente bene come realizzarli ma, come dice lei giustamente, devono essere fatti in base a come li si vuole e quindi niente schema dettagliato dei punti.... tacchete fregata!
Comunque prova che ti riprova io sono riuscita a realizzare questi, e penso di essermela cavata abbastanza bene visti i presupposti
 

dicevamo che sono realizzati ad uncinetto. Ho usato la lana di due gradazioni di verde, proprio come Doria, ma ovviamente si possono usare i colrori che si preferisce. Ho applicato delle "palline", realizzate sempre ad uncinetto (cerchio magico da 6 catenelle) utilizzando un cordoncino (chiamiamolo così) che si usa per confezionare i regali, non è sottile ma si presta bene per essere lavorato. Mi piace perchè è lucido. Io lo avevo rosso, dorato e argentato ma ovviamente spazio alla fantasia si può usare di tutto per abbellirli. Li ho dotati di laccetto (20 catenelle) così se si vuole si può anche appenderli all'albero


oppure utilizzarli per abbellire gli spazi sui nostri mobili o magari il camino, infatti ho chiuso il sotto (punto festone) con del pannolenci verde e grazie all'imbottitura restano ben fermi.

La sostanziale differenza con quelli proposti da Doria è questa: mentre lei li crea utilizzando un supporto in cartoncino, io li ho riempiti con dell'ovatta così possono essere anche strapazzati di coccole ( a mo di peluche perchè no) dai bambini (per chi come ha un piccolo Attila) e non si rovinano.


 
 
Ho pensato di accompagnare gli alberelli con un bottiglia (250ml-comprata già abbellita con la juta) che ho riempito con del buonissimo liquore al cioccolato (vedi ricetta) sempre fatto da me. Ho abbellito la bottiglia con un chiudipacco (comprato) e sono pronti per essere regalati ai miei ospiti.

Buona festa dell'Immacolata a tutti!

Nessun commento: